Sestriere, focolaio Covid al centro estivo: 15 ragazzi positivi (tra gli 11 e i 15 anni)

«Visto che tutti gli altri risultano negativi pensiamo che i positivi abbiano contratto il virus prima della loro partenza - aggiunge Poncet - I ragazzi resteranno in bolla in una delle parti del villaggio isolati dal resto dei turisti.

Quindici giovanissimi, tra gli 11 e 15 anni, ospiti dell’ex villaggio olimpico di Sestriere, sono risultati positivi al Covid.

I ragazzi risultati positivi saranno in isolamento fino al 28 luglio, mentre altri undici che hanno avuto contatti con loro sono in quarantena

È un vero e proprio focolaio quello scoppiato in un centro estivo che raccoglieva centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un focolaio Covid al centro estivo di Sestriere. E altri 11, che hanno avuto con loro contatti stretti, sono in quarantena. (La Repubblica)

A cui si aggiunsero anche Enrico Ruggeri e Sergio Muñiz, che decise di destinare a Casa Vidas la sua vincita all’Isola dei Famosi. Offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati con patologie inguaribili a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day-hospice (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da quanto si apprende nessuno degli operatori è risultato positivo al Covid né gli altri ragazzi, circa un centinaio, ospitati nel centro. Tutti i ragazzini dovranno restare all’interno della struttura fino al 28 luglio. (Quotidiano Piemontese)

Alcuni, però, torneranno a casa prima del previsto, in modo da ridurre ulteriormente la possibilità di contagio Nessuna conseguenza per un'altra settantina di ragazzi che fanno parte di altri gruppi e che non sono mai entrati in contatto con quello dove è divampato il focolaio. (TorinoToday)

I vari gruppi svolgono attività differenziate e quindi gli altri giovani non avrebbero avuto contatti diretti Tutti i ragazzi positivi e in isolamento vengono assistiti all’interno della struttura. (ValsusaOggi)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Tutto è partito l’altra sera dopo che una ragazza non si è sentita bene. Dopo alcuni test in farmacia i responsabili hanno avvertito l’Asl To3 che ha sottoposto tutti ai tamponi molecolari. (La Stampa)