Twitter, il fondatore difende il blocco a Trump: “Giusto, ma pericoloso”

Inews24 ESTERI

Sul blocco imposto a Donald Trump da parte di Twitter è intervenuto lo stesso fondatore del social network, Jack Dorsey.

Il fondatore di Twitter, Jack Dorsey, difende il ban di Donald Trump sulla piattaforma.

Twitter, il fondatore Dorsey sul ban di Trump: “Un precedente pericoloso”. I do not celebrate or feel pride in our having to ban @realDonaldTrump from Twitter, or how we got here.

— jack (@jack) January 14, 2021. (Inews24)

Ne parlano anche altri media

Jack Dorsey, il patron e fondatore di Twitter, considera giusta la decisione di bandire il presidente americano uscente Donald Trump dalla piattaforma. Pence boccia il 25esimo emendamento: Trump verso impeachment. (MeteoWeek)

È “un fallimento da parte nostra nel promuovere un discorso sano” e “dover prendere” queste misure “frammenta il discorso pubblico”. (Zazoom Blog)

Ma allo stesso tempo spiega che è comunque un 'fallimento' e .... fanpage : Donald #Trump è stato bannato anche da #YouTube - disinformatico : Per chi pensa 'censura' perché Trump è stato bannato dai social, ricordo che resta uno degli uomini più potenti del… - Adnkronos : #Trump bannato da #Twitter, torna con baffi finti e occhiali - inneres__auge94 : #Trump bannato anche da #snapchat. (Zazoom Blog)

"Non festeggio né sono orgoglioso di dover bandire @realDonaldTrump da Twitter, o di come siamo arrivati ​​qui", ha affermato Dorsey. Le accuse a Trump. Mercoledì la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato per la seconda volta sotto accusa al presidente uscente degli Stati Uniti, dopo averlo accusato di "incitamento all'insurrezione". (Sputnik Italia)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di giovedì 14 gennaio 2021) SAN FRANCISCO (USA), 14 GEN - Il fondatore edi, Jack Dorsey, considera la decisione di bandire il presidente americano uscente Donalddalla piattaforma "quella giusta", ma che ... (Zazoom Blog)

Il patron di Twitter rivendica come l’equilibrio di potere sia stato rispettato dal momento che “se le persone non sono d’accordo con le nostre regole possono semplicemente rivolgersi a un altro servizio”. (siciliareport.it)