Green Pass, ipotesi due livelli: una dose per ristoranti al chiuso, due per stadi e discoteche

Il Riformista INTERNO

È un ragionamento di buon senso: se una Regione rimane bianca ci può essere un tipo di utilizzo di green pass, ma se una Regione ha criticità maggiori, piuttosto che chiudere si applica il green pass più restrittivo”

Una dose di vaccino sul Green Pass per potersi sedere nei ristoranti al chiuso, doppia invece per luoghi più affollati, come ad esempio stadi, grandi eventi pubblici, discoteche.

Se c’è una situazione che peggiora, automaticamente – spiega – ci può essere un’applicazione più ampia del green pass. (Il Riformista)

Su altri media

Green Pass e mezzi pubblici. Secondo quanto riportato da si procederà anche per gradi e a settembre potrebbero entrare in vigore nuove regole che obbligano ad avere il Green Pass per salire sui mezzi pubblici. (Blitz quotidiano)

l governo indica tre date. Palazzo Chigi pronto a estendere lo stato di… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il compromesso potrebbe essere un green pass 'soft' ad agosto e più rigido da settembre. Sulla base della spinta alla vaccinazione che dovrebbe dare il green pass, il governo valuterà se adottarlo, soprattutto nelle scuole per immunizzare quella parte di insegnanti che ancora si non è vaccinata (SavonaNews.it)

Da fine settembre, quando tutti gli adulti avranno avuto l'opportunità di ricevere la seconda dose, il passaporto vaccinale sarà indispensabile per accedere ai nightclub. Il passaporto vaccinale sarà obbligatorio per chi vorrà andare in discoteca o partecipare ad eventi affollati. (Adnkronos)