Monreale zona rossa? Caputo (Forza Italia), “Misure della giunta non sono bastate”

Monrealelive.it INTERNO

Certo che in questo momento bisogna adottare misure a sostegno dei nostri commercianti e delle famiglie che stanno subendo disagi e danni economici.

Con queste parole, Salvino Caputo, nella veste di responsabile per Forza Italia del Dipartimento regionale per le Attività produttive e per il sostegno alle imprese, polemizza con l’amministrazione Arcidiacono.

“Evidentemente le misure adottate dalla Amministrazione comunale, fino a oggi non sono bastate per ridurre la diffusione del virus e determinare il rientro di Monreale in fascia arancione o gialla, come invece è avvenuto per il capoluogo di Palermo che e uscito dalla zona rossa”. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altre fonti

La vicenda, maturata nel contesto del paese patria del ficodindia D.O.P., ha una sua vena narrativa di verghiana memoria, connotata nell’evoluzione degli eventi “dall’onore della famiglia” da preservare ad ogni costo. (Livesicilia.it)

Covid-19 a Palermo e non solo, i provvedimenti. “Ci sono alcune situazioni – continua il sindaco di Palermo – che non vanno bene Incoscienti fermatevi – commenta il sindaco Orlando – state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. (Notizie.it )

L'attuale zona rossa è in realtà un rosa pallido che diventa bianco laddove manca senso di responsabilità". Oggi scade la proroga del governo regionale che vede Palermo come zona rossa (Giornale di Sicilia)

In questa fase, quindi, il paziente è sveglio, può parlare, scrivere e muovere gli arti. Andrea Leuzzi e la dott.ssa Anna Vilardi, con il continuo monitoraggio neurologico e psicologico della dott.ssa Luigia Carapezza e della dott. (Livesicilia.it)

Oggi scade la proroga del governo regionale che vede Palermo come zona rossa L’attuale zona rossa è in realtà un rosa pallido che diventa bianco laddove manca senso di responsabilità”. (Livesicilia.it)

L'elenco è contenuto in una relazione che il dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale ha inviato al governatore siciliano Nello Musumeci. Sono 14 i comuni della provincia di Palermo che nella settimana dal 19 al 25 aprile hanno fatto registrare una incidenza settimanale di nuovi casi Covid oltre la soglia di 250 ogni centomila abitanti, quello per intenderci che fa scattare la zona rossa. (PalermoToday)