Stellantis, retrofit elettrico per veicoli commerciali

FormulaPassion.it ECONOMIA

Trasformare i veicoli commerciali equipaggiati con motori a combustione interna in LCV elettrici. Stellantis ha annunciato una nuova partnership con Qinomic, azienda high-tech specializzata in soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità, che punterà ad estendere la vita utile per questa tipologia di veicoli, perseguendo così gli obiettivi di economia circolare che fanno parte del piano di sostenibilità e sviluppo Dare Forward 2030. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Continuando a muoversi verso una rivoluzione della mobilità europea, il Gruppo Stellantis che include anche le marche comprese nel Gruppo Fiat, ha stipulato un’importante partnership che consente di non buttare nulla. (Mondo Fuoristrada)

Stellantis e Qinomic hanno firmato una partnership per la trasformazione dei veicoli commerciali: grazie alla nuova collaborazione con l’azienda high-tech francese specializzata in soluzioni innovative per la mobilità, la Business Unit di Economia Circolare Stellantis è al lavoro per progettare una tecnologia di retrofit elettrico che permetta di trasformare i veicoli commerciali in mezzi a zero emissioni in maniera accessibile - oltre che sostenibile. (Virgilio Motori)

Numero che è destinato a crescere in futuro. Per i professionisti che circolano in città a bordo dei loro veicoli commerciali leggeri con motore endotermico, si tratta, ovviamente, di un potenziale problema. (HDmotori)

Stellantis , gruppo italo-francese dell'automotive, e Qinomic, azienda francese hightech specializzata in soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità, hanno siglato una partnership per realizzare un test per la trasformazione dei veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna in veicoli a propulsione elettrica garantendo una qualità di livello OEM e mantenendo caratteristiche quali sicurezza, durabilità e omologazione. (Finanza Repubblica)

Trasformare i veicoli commerciali leggeri con motori a combustione interna in mezzi spinti da propulsione elettrica. Grazie alla partnership appena annunciata, verranno realizzati dei test per realizzare dei retrofit (tecnicamente si chiama riqualificazione elettrica) capaci di rendere i veicoli a zero emissioni: una soluzione economicamente accessibile a livello economico che soddisfi la necessità dei clienti di estendere la vita utile dei mezzi attraverso i quali lavorano e di continuare a svolgere le loro attività anche in caso di accesso alle zone urbane a basse emissioni, sempre più diffuse nelle città di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)

In particolare sarà realizzato un test per la trasformazione di vecchi diesel in propulsione elettrica garantendo una qualità di livello Oem. Retrofit di vecchi furgoni: un anno di test per mettere a punto l’offerta (Vaielettrico.it)