Incentivi auto allargati, è iniziato il conto alla rovescia. Il nodo sta nelle coperture

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Stretti i tempi per l’approvazione definitiva, che dovrà arrivare entro l’8 luglio anche da parte del Senato, in modo da rispettare la scadenza tassativa del 18 luglio per l’entrata in vigore della norma.

Ora si cercano i fondi necessari, circa 800 milioni di euro. Stavolta è vero conto alla rovescia per gli incentivi auto 2020, destinati potenzialmente anche a vetture, benzina e diesel Euro 6, oltre che alle ibride. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questo l'appuntamento fissato per l'inizio della discussione nell'Aula della Camera della conversione in legge del decreto Rilancio, lo strumento chiamato a contenere tra gli altri interventi anche quelli da cui più direttamente dipende la ripartenza del settore automobilistico in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo "Il Sole", proprio per mancanza di fondi, la misura potrebbe essere approvata con il decreto che Gualtieri ha annunciato per metà luglio. Bonus auto, a che punto siamo? (Today.it)

Il bonus auto potrebbe rendere meno conveniente cambiare la macchina! Incentivi acquisto auto: non sempre convengono, vediamo perchè. (Proiezioni di Borsa)

Il provvedimento riconosce, al riguardo, crediti d'imposta sulle perdite 2020 e istituisce un Fondo patrimonio Pmi. Blocco sfratti prorogato fino a fine anno. Sono state votate alcune modifiche al testo, prorogando il blocco degli sfratti dal primo settembre al 31 dicembre 2020. (Il Sole 24 ORE)