Acosta, stile impressionante. Miller si inchina e prende appunti

inSella SPORT

I complimenti di Miller Eccetto Luca Marini, Francesco Bagnaia e Brad Binder, tutti gli altri piloti di MotoGP sono in scadenza di contratto a fine anno e quindi sul mercato. Tra questi uno su tutti potrebbe avere le ore contate, si tratta di Jack Miller, pilota ufficiale KTM, che deve fare i conti con gli ottimi risultati del debuttante Pedro Acosta che corre con la sua stessa moto ma nel team GASGAS. Acosta in questo inizio di stagione ha fatto nettamente meglio rispetto all’australiano molto più espert, tanto da aver già calcato anche il podio, a Portimao e in Texas (inSella)

Su altre fonti

È presto dire dove potrà arrivare, ma sicuramente è uno di quei piloti da non lasciarsi scappare. Il debuttante, in una manciata di gare, ha dimostrato di potere già giocarsela alla parti con i primi della classe. (GPOne.com)

Nel fine settimana in arrivo, Jerez ospiterà il suo 40° Gran Premio: ma sotto certi aspetti questo potrebbe superare tutti i 39 precedenti. (MotoGP)

Inutile nasconderlo. Sarà ad appena la sua quarta gara in MotoGP™. Su una moto, la RC16, competitiva ma che non vince da un po’. Fra mille pressioni, visto che sugli spalti ci sarà il pubblico di casa. (MotoGP)

Giro veloce all’esordio assoluto in MotoGP; podio alla seconda gara della carriera; piazza d’onore in quella successiva. Questo l’invidiabile bilancio di Pedro Acosta nei primi tre appuntamenti del 2024. (OA Sport)

Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. (MOW)

Inizio di stagione da baby fenomeno e predestinato per Pedro Acosta. Ne ha la stoffa e il talento e guida una moto competitiva, la KTM griffata Gas Gas, e dalla prossima stagione quasi certamente salirà nel team ufficiale. (Quotidiano Sportivo)