Il divieto di TikTok negli USA è sempre più vicino

TuttoTech.net ESTERI

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che potrebbe portare al ban definitivo di TikTok nel Paese nordamericano. La misura obbligherebbe l’azienda cinese proprietaria della piattaforma, ByteDance, a venderla entro un anno ad una società americana o a smettere completamente di operare sul suolo statunitense. Per velocizzare il voto al Senato, che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo, il disegno di legge su TikTok è stato inglobato in un altro provvedimento che include un pacchetto di aiuti destinati all’Ucraina. (TuttoTech.net)

Su altre testate

Non sono bastate le critiche e le proteste degli utenti, il Congresso Usa è andato avanti e ha approvato la legge che potrebbe portare al bando Tik Tok, il social cinese di proprietà di ByteDance, se questa entro nove mesi non troverà un compratore americano. (ilGiornale.it)

La legge chiede a ByteDance, la compagnia cinese che possiede TikTok, di venderlo se vuole che rimanga disponibile negli Stati Uniti. Condizioni capestro (Multiplayer.it)

i fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di vincere ancora»: lo ha detto il ceo di TikTok Shou Zi Chew preannunciando un ricorso legale in un video pubblicato pochi istanti dopo che Joe Biden ha firmato il disegno di legge che concede alla cinese ByteDance 270 giorni per cedere le attività statunitensi di Tiktok. (Corriere del Ticino)

È sempre più incerto il futuro di TikTok negli Stati Uniti dopo che il presidente Joe Biden ha messo nero su bianco un ultimatum per la piattaforma cinese nell’ambito delle misure firmate oggi, le quali prevedono anche un ampio pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina e fondi per Israele e Taiwan. (Open)

(Adnkronos) – La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha approvato il ripristino delle regole sulla net neutrality, precedentemente revocate nel 2017 durante l’amministrazione del ex presidente Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Le notizie dei media stranieri secondo cui ByteDance sta esplorando la vendita di TikTok non sono vere”, ha affermato la società con sede a Pechino in una dichiarazione su Toutiao, una piattaforma di social media di sua proprietà popolare nella Cina continentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)