Renault Zoe fin qui regina elettrica d'Europa e d'Italia del 2020. E a giugno già 10.000 nuovi ordini

DMove.it ECONOMIA

La Renault Zoe è anche l'auto più utilizzata nei servizi di Car Sharing in Italia, con un totale a oggi di 1200 Zoe distribuite sul territorio italiano.

Renault ha inoltre ribadito l'intenzione di utilizzare il brand Dacia, per offrire quella che sarà nelle intenzioni del gruppo francese l'auto elettrica più economica sul mercato europeo.

In una conferenza stampa, Gilles Normand, Senior Vice President e direttore della divisione veicoli elettrici di Renault, ha annunciato che la nuova Zoe è l'auto elettrica più venduta in Europa e in Italia. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli allestimenti di nuova Zoe sono 4: Life, Zen, Intens ed Edition One, un’edizione limitata di soli 50 esemplari. Dopo un primo contatto in occasione dell’uscita della nuova generazione, ecco la nostra prova della R135, la versione più potente della piccola francese a batteria. (FormulaPassion.it)

In pratica su 10 auto elettriche immatricolate in Francia, quattro sono Zoe. In Francia giugno boom per l’elettrico. Clamorosi i dati di vendita in Francia: a giugno immatricolate 13.725 auto elettriche, con una quota di mercato del 5,8%. (Vaielettrico.it)

Il marchio francese, infatti, da tempo propone diversi modelli a batteria che hanno ottenuto un buon riscontro in termini di vendite. Nel 2019, a livello europeo, la quota complessiva dei veicoli a batteria (modelli commerciali inclusi) è stata del 4%. (HDmotori)

Renault pensa in grande, dunque, anche perché la concorrenza sta arrivando. Renault pensa in grande per sfidare Tesla. (Vaielettrico.it)

Proprio pochi giorni fa, il presidente della Renault, Jean-Dominique Senard, in audizione al Parlamento francese, aveva messo in guardia il Paese, ma in realtà tutta l’Europa, di fronte all’avanzata delle auto elettriche “made in China”. (Quattroruote)