Ryanair prepara un’offerta per AirItaly

Il Mattino di Padova ECONOMIA

La mossa di Ryanair ora spariglia le carte e costringe i due soci di maggioranza di AirItaly a rivedere le loro posizioni, se non altro perché l’assenza di un nuovo investitore era stata presentata come la motivazione che aveva portato alla decisione di avviare la liquidazione improvvisa.

Ma ora alla porta di AirItaly bussa Ryanair: suona il campanello senza essere stata invitata, la compagnia irlandese, e propone un salvagente per il vettore sardo-qatariota che rischia di essere liquidato nel giro di qualche mese. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

“Noi – ha precisato – siamo dispiaciuti per la vicenda di Air Italy e non la stiamo sfruttando. L’Ad di Ryanair ha spiegato anche i motivi del mancato interesse: “Air Italy non ha slot interessanti o che ci possono interessare”. (SardiniaPost)

Milano, 13 febbraio 2020 - Ryanair interviene sulla crisi della compagnia Air Italy messa in liquidazione. Tariffe speciali per i voli cancellati. La compagnia low cost lancia un'offensiva rivolta ai clienti di Air Italy. (QUOTIDIANO.NET)

La compagnia irlandese Ryanair avrebbe manifestato l’interesse a subentrare come soci per mantenere in vita Air Italy. Nel frattempo si è tenuto a Roma l’incontro al ministero dei trasporti tra il ministro De Micheli e i commissari liquidatori appena nominati. (OlbiaNotizie)

Se ci fosse la disponibilità di nuovi aeromobili, prevediamo 4 nuove unità su Milano ed eventualmente la possibilità di aprire una base a Olbia. Non credo sia una responsabilità della Regione preoccuparsi di Air Italy, dovrebbe essere lo Stato del Qatar. (Olbia.it)

È stata indetta dache a mezzogiorno divedrà intorno al tavolo David O'Brien e Chiara Ravara, rispettivamente Chief commercial officer e Head of sales&marketing della compagnia low cost irlandese. Spuntanosulle proposte che potranno essere avanzate. (Teleborsa)