Identificata per la prima volta l'area cerebrale dove abbiamo il “vocabolario”, memoria a lungo termine

Centritalia online SALUTE

La scoperta è avvenuta grazie a una collaborazione internazionale tra la Berkely University e il CIMeC dell'università di Trento. E' stata identificata l'area cerebrale in cui è situata la memoria a lungo termine, che consente, tra l'altro, di ... (Centritalia online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno studio internazionale ha identificato per la prima volta le aree dell'emisfero sinistro del cervello che sono alla base delle conoscenze sulla parola scritta (“memoria a lungo termine”) e dei processi che permettono la scrittura della parola stessa ... (Trentoblog)

Una nuova frontiera si apre per il recupero di pazienti colpiti da ictus e da danni al cervello. (Consumatrici)

Comunicato stampa - Uno studio internazionale ha identificato per la prima volta le aree dell'emisfero sinistro del cervello che sono alla base delle conoscenze sulla parola scritta (“memoria a lungo termine”) e dei processi che permettono la scrittura ... (Le Scienze)

SCOPERTE – Come molti già sanno, tutte le grinze del cervello umano non sono lì per caso: rappresentano un modo che ha trovato l’evoluzione per espandere la superficie della corteccia in uno spazio limitato. (Oggi Scienza)

Com'è che ci ricordiamo sempre di scrivere scuola e non squola? Perché disponiamo di un bagaglio di conoscenze tutte gelosamente conservate nel nostro cervello, in una sorta di "cassetta degli attrezzi" e di una memoria di lavoro tale che, per esempio, ... (greenMe.it)

Uno studio internazionale ha identificato per la prima volta le aree dell'emisfero sinistro del cervello che sono alla base delle conoscenze sulla parola scritta (“memoria a lungo termine”) e dei processi che permettono la scrittura della parola stessa ... (Quelli che... la Farmacia)