Internazionali d'Italia 2024, Bolelli e Vavassori entusiasmano il Pietrangeli: volano in semifinale

Il Faro online SPORT

Gli Azzurri: “A volte le partite girano su punti importanti. Siamo preparati per il prossimo incontro” Roma – Un grande entusiasmo al Campo Pietrangeli del Parco del Foro Italico e l’Italia Maschile del doppio vola in semifinale, agli Internazionali d’Italia 2024. Gli eroi sono sempre loro. Simone Bolelli e Andrea Vavassori battono per 6-4 6-4, in un’ora e 17 minuti di partita, la coppia avversaria formata dall’olandese Wesley Koolhof ed il croato Nikola Mektic (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Il doppio si rinnova con l’obiettivo di sempre, quello di rendersi più appetibile a un mondo monopolizzato dai singolaristi. Il Masters 1000 di Madrid con la sperimentazione di un nuovo potenziale format per gli eventi della categoria ha segnato un passo, adesso è tempo di trarre i primi bilanci. (SPORTFACE.IT)

ROMA. In attesa di Sara Errani e Jasmine Paolini che domani potrebbero conquistare la finale femminile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno battuto, con autorevolezza (6-4 6-2) anche Nikola Metkic e Wesley Koolhof e sfideranno, sempre domani, Marcelo Arevalo e Mate Pavic. (La Stampa)

Dopo aver sgambettato il duo Bopanna-Ebden che li aveva stoppati in finale agli Australian Open e poi a Miami, il 38enne bolognese e il 28enne torinese hanno dimostrato la loro competitività ai massimi livelli lasciando appena sei game al tandem composto dall’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic, n. (Tuttosport)

Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercano la loro prima finale agli Internazionali d’Italia 2024 in carriera. E, in particolare, puntano a fare qualcosa di più: è dal 1991 che un giocatore italiano non raggiunge l’ultimo atto di specialità al Foro Italico capitolino. (OA Sport)

Il 38enne bolognese, già due volte semifinalista a Roma ma in coppia con Fabio Fognini, e il 28enne torinese si troveranno ora di fronte il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic per un posto in finale. (LiveTennis.it)