Varato il decreto reclutamento, cambia la macchina dello Stato

Quotidiano del Sud INTERNO

Le prime due sono già in cantiere dopo il varo dei decreti sulla Governance del Piano e sulle Semplificazioni.

Nonostante un piano di assunzioni senza precedenti: “Non ci saranno infornate o assalti alla diligenza -dice Brunetta- , con emendamenti creativi,.

Le altre due modalità sono il possesso di alte specializzazioni o l’ingaggio attraverso il portale on line per gli incarichi affidati ai professionisti

Più in generale è previsto il rafforzamento (5.410 assunzioni aggiuntive) di una macchina che dal civile all’amministrativo dovrà fare da motore agli investimenti. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo LEGO Lamborghini Sián FKP 37 da Record: 400.000 pezzi per averla in scala 1:1HDblog. (HelpMeTech)

L'articolo Criptomoneta per comprare casa: a Miami l’acquisto record da 22,5 milioni di dollariHDblog. (HelpMeTech)

. Fisker ha condiviso un ulteriore teaser sulla Pear, una vettura elettrica realizzata con Foxconn che arriverà nel 2023 e che costerà meno di 30 mila dollari.Read More. (HelpMeTech)

L'articolo Nokia chiude un 2020 a due facce: vendite giù, ma le perdite sono al minimoHDblog. (HelpMeTech)

Una lettura respinta dal governo che in serata fa sapere che il decreto non “pregiudica alcuna competenza” dell’Authority. Alcune bozze prevedevano anche la cancellazione della gratuità degli incarichi, poi si era passati alla sola eliminazione del limite temporale di un anno. (L'HuffPost)

Il piano di reclutamento previsto dal decreto-legge approvato ieri dal governo rappresenta il terzo pilastro, insieme a quelli sulla governance e sulle semplificazioni, dell’assetto normativo necessario per attuare i circa 300 progetti del Pnrr e spendere così gli oltre 200 miliardi di euro in arrivo nei prossimi cinque anni dall’Europa. (Sputnik Italia)