L.Bilancio: Draghi chiede unità, i partiti ‘sventolano’ bandierine. Spunta un tesoretto per le bollette

LaPresse INTERNO

“Il presidente Draghi ci ha ascoltato – assicura l’azzurra Anna Maria Bernini – ha detto che il Governo è disponibile a cercare di trovare una quadra alle richieste che non sono le stesse da parte di tutti

Partiti in pressing soprattutto sul caro bollette. Il pressing che arriva dai partiti, Lega in testa, è forte.

Unanime, almeno fino a questo momento – mercoledì sarà la volta di Iv, CI, Leu e Autonomie – è la richiesta di un nuovo intervento contro il caro bollette. (LaPresse)

Su altri giornali

Il dato, d’altronde, è oggettivo: la riduzione delle giornate di pesca avrebbe una ripercussione economica molto negativa su un settore strategico non solo per la Sicilia, ma per tutto Paese”. (pesceinrete.com)

“Martedì richiesta ufficiale della delegazione della Lega a Draghi: servono miliardi, subito, per bloccare gli aumenti delle bollette di luce e gas, il resto può aspettare.Impensabile regalare 9 miliardi a troppi furbi ed evasori col Reddito di Cittadinanza, aiutiamo famiglie e imprese che pagano il doppio per luce e gas”, così Salvini (PPN - Prima Pagina News)

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse) “Diciamo che abbiamo chiesto che il progressivo superamento di questa misura che, comunque, ha un carattere straordinario, abbia una uscita più morbida di quella prevista attualmente”. (LaPresse)

https://it.sputniknews.com/20211129/nucleare-salvini-investire-su-quello-green-e-bloccare-aumento-delle-bollette-con-i-soldi-del-rdc-13967966.html. Nucleare, Salvini: "Investire su quello green e bloccare aumento delle bollette con i soldi del Rdc". (Sputnik Italia)

“In televisione vediamo una parte di popolazione no vax che fa cose anche fuori dalla grazia di Dio, ma c’è anche una parte che ha paura di vaccinarsi: su quella possiamo ancora incidere” “Noi in questo momento, in questa fase, in questi giorni, ci possiamo permettere di convincere quel 15% che manca a vaccinarsi”, aggiunge. (LaPresse)

Noi proponiamo di raccogliere quelle risorse significative e destinarne una parte agli incentivi all’assunzione per chi può lavorare, mentre per chi non può lavorare pensiamo all’introduzione di un assegno di solidarietà che intende sostenere quei nuclei familiari con almeno un componente ultrasessantenne, minore o disabile”. (LaPresse)