Dormire poco fa male al cervello che inizia a “mangiare” se stesso

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Gli studiosi hanno già più volte affermato che dormire poco non fa bene alla salute. Adesso uno studio italiano pubblicato sul Journal of Neuroscience ha dimostrato che la carenza cronica di sonno può portare il cervello ad “auto-divorarsi”. Le cellule ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Cervello "cannibale" per la mancanza di sonno. Cervello cannibale senza sonno. (OK Salute)

Milano, 25 mag. Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (AlgheroNewsIt)

Cervello cannibale per la ... SONNO E CERVELLO, LE CELLULE CANNIBALI - RICERCA CHOC. (OK Salute)

Dormire poco costa caro al cervello, il quale diventa cannibale se il soggetto soffre di insonnia cronica: l'organo cerebrale comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (98zeroinfo)

Dormire poco non va bene e non fa bene, le cause che possono favorire il disagio del dormire poco sono molte. In altre parole ... (OK Salute)

Conseguenza? La carenza cronica di sonno può portare il cervello ad “auto-divorarsi”. Le cellule cerebrali in grado di ripulire il campo da residui cellulari e altri scarti diventano particolarmente solerti dopo diverse notti in bianco. (TuttoPerLei.it)