Catherine Spaak giovanissima nel film «Il sorpasso» con Vittorio Gassman

Nata in Belgio, aveva conosciuto la fama in Italia: aveva debuttato a soli 15 anni, nel 1960, nel film «Dolci inganni» di Alberto Lattuada.

Aveva 17 anni, era giovanissima e molto bella Catherine Spaak quando entrò nel cast di attori scelti da Dino Risi per un film indimenticabile, «Il sorpasso».

Catherine Spaak è morta a 77 anni

Due anni fa è stata colpita da una emorragia cerebrale.

La fama era arrivata due anni dopo con «La voglia matta». (Corriere TV)

Su altre fonti

E' morta a Roma Catherine Spaak. Grande protagonista del cinema italiano negli anni sessanta e settanta, divenne poi scrittrice, giornalista e presentatrice. (RomaToday)

Il ricordo di Barbara D'Urso sui social. "Donna straordinaria, attrice ineguagliabile… L’ho sempre stimata per il rigore professionale e per la profonda sensibilità… Sono da sempre una sua ammiratrice, e lo sarò per sempre" Ciao dolcissima Catherine". (NapoliToday)

Catherine Spaak, l’artista di origini francesi naturalizzata italiana, è morta a 77 anni. «Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata (Corriere della Sera)

Catherine Spaak eredità: tra lo spettacolo ed il resort. Da quando ha debuttato giovanissima al cinema, la carriera di Catherine è stata un crescendo continuo. Catherine Spaak è stata una delle dive del cinema italiano negli anni Sessanta e Settanta. (CheNews.it)

L’attrice, scrittrice e conduttrice aveva da poco compito 77 anni, essendo nata in Francia il 3 aprile del 1945. Sul set conobbe Fabrizio Capucci e dal loro matrimonio nacque Sabrina, diventata poi attrice di teatro. (TorreSette)

La grande attrice e conduttrice televisiva è morta a Roma, a 77 anni. Addio a Catherine Spaak. (OGGI)