Oslo inaugurata la prima autostrada con fiori e piante per insetti

Il progetto prevede ogni 250 metri circa un punto di ristoro per gli insetti con cibo sufficiente per superare lo stress causato dalle manipolazioni umane sull'ambiente. L'obiettivo è favorire la biodiversità e la sopravvivenza degli insetti. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

api_un_mondo_in_pericolo Nella settimana in cui il mondo ha celebrato la biodiversità come valore non solo da conservare ma soprattutto da sviluppare, anche nell'agenda delle nuove generazioni, la Norvegia aggiunge un suo tassello in favore degli insetti ... (Il Sostenibile)

I fiori? A Oslo li regalano agli insetti nella strada per le api. Anche per questo si moltiplicano le iniziative per sensibilizzare i cittadini del XXI secolo su ... (Intelligonews)

Accade a Oslo e il progetto riguarda la realizzazione di un itinerario cittadino fatto di fiori e ... Non è solo un esercizio estetico perchè il fine ha a che fare con la salvaguardia dell'ambiente e la lotta all'emissione di agenti inquinanti. (Intelligonews)

La pista volatile è una vera e propria autostrada cittadina dedicata agli insetti, in particolare api e ... (News Notizie Flash)

“Dopo l’ultimo obbrobrio perpetrato nel corso dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile (ci... A segnalarlo i Grillini Apriliani, che inviano la dimostrazione fotografica di quella che viene da loro definita “un’oscenità”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Per salvaguardare l'ecosistema del nostro pianeta, si è pensato di preservare l'esistenza di tanti insetti come le api, ... (RP News)