Nove azzurri per il doppio slalom di Flachau: Hans Vaccari ha di nuovo una chance in CdM

NEVEITALIA.IT SPORT

Il classe '96 friulano è reduce dal miglior risultato della carriera in Coppa Europa, 6° nel secondo slalom di Vaujany, e sta lavorando in questi giorni con gli altri azzurri sulle nevi di Pozza di Fassa.

Il gardenese esordirà a Flachau, pista che invece hanno già conosciuto Razzoli e Gross nel 2011, così come Moelgg che c'era già nel 2004 quando fu quinto.

Oltre a Vinatzer e ai tre veterani, nel week-end vedremo anche Federico Liberatore, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti (che si era qualificato con il 51 ad Adelboden, prima di uscire nella 2^ manche), oltre ad un Simon Maurberger in crescita. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante le pendenze basse, l’Italia vanta una bella tradizione da quelle parti, grazie a Tomba, Rocca, Deville, ma anche Blardone in gigante. Tutto sommato anche Vinatzer e soprattutto Razzoli potrebbero trovarsi bene sulla pista dedicata al grande Hermann Maier. (OA Sport)

La gioia è però durata poco perché i giornali austriaci parlano di un focolaio nella vicina Jochberg, che dista circa 10 chilometri, dov’è stato individuato un cluster della versione inglese di Covid-19. (Davide Marta)

Alla fine per questo weekend il Circo Bianco maschile piazzerà le tende a Flachau. La decisione è stata presa in via precauzionale dal governatore del Tirolo Günther Platter a causa della positività di 17 persone alla variante inglese del coronavirus nella vicina Jochberg. (RSI.ch Informazione)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)

Martedì sera la fuoriclasse statunitense ha raggiunto un traguardo importante, in sole 183 gare di Coppa del Mondo. Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. (NEVEITALIA.IT)

I due slalom non si terranno nelle stesse date, quindi sabato e domenica prossimi. Le autorità sanitarie austriache hanno stabilito la cancellazione dei due slalom previsti nel week-end a Kitzbuehel a causa dell'esplosione di un focolaio di Covid-19 nella confinante Jochberg. (San Marino Rtv)