Vaccini anti Covid, la Verì: "Con questo ritmo finiremo prima del 30 settembre" [VIDEO]

IlPescara INTERNO

Siamo in grado di portare avanti la campagna vaccinale così come stabilito, anzi, se dovessimo seguire questo ritmo forse potremmo anche anticipare la data del 30 settembre».

Per la fascia 50-60 anni l'assessore regionale ribadisce che il 20 maggio inizieranno le somministrazioni, sottolineando che alla campagna «ha già aderito più del 50% popolazione appartenente al target».

Riguardo alla vaccinazione dei giovani, la Verì precisa: «È un argomento che abbiamo trattato con Figliuolo

È quanto dice l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì all'agenzia Dire. (IlPescara)

Ne parlano anche altri media

Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino anti-covid in arrivo entro la fine di questa settimana. Stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. (Adnkronos)

Vaccini in farmacia, quando e come funzionerà la somministrazione. Il servizio dovrebbe essere attivo a partire da giugno grazie a un “sistema di approvvigionamento delle scorte che probabilmente verranno distribuite attraverso i nostri grossisti”, ha spiegato Cossolo. (Virgilio Notizie)

Seguiranno, dal 21 maggio, le adesioni della fascia 40-44 anni (LaGuida.it)

Ogni attività potrà somministrare circa 20, al massimo 30, dosi al giorno, tra Johnson & Johnson ed Astrazeneca Leggi anche: Green pass, dove richiedere il foglio per spostamenti e vacanze. (Il Veggente)

“Andremo a riproporre buona parte delle misure già adottate l’anno scorso, alcune leggermente modificate e potenziate – fa sapere l‘assessore al Bilancio Nico Beltramello -. Dopo un passaggio in Commissione, la variazione di bilancio verrà approvata durante il prossimo Consiglio comunale, in programma a fine maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Confermato il contributo per le famiglie, la Regione ha aumentato da 700 mila a 2 milioni di euro il fondo per pagare i l bonus centri estivi. Mediamente, nel Comune più piccolo un Centro estivo costa 40 mila euro. (Il Messaggero Veneto)