Marquez spiega il suo piano di allenamento tra le gare

Motorsport.com Italia SPORT

Nove mesi e tre operazioni dopo la frattura del braccio destro, Marc Marquez è tornato in pista nel Gran Premio del Portogallo.

Poi farò tre giorni di palestra abbastanza leggeri e proverò a mantenere la forma, ma senza migliorare, senza prendere più peso, dato che i medici mi hanno raccomandato che la progressione dello sforzo sul braccio deve andare passo dopo passo”

Durante il fine settimana al Circuito dell’Algarve, Marquez ha dosato la potenza e non ha completato run che comprendessero più di sei giri. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Ci andremo per continuare a migliorare, passo dopo passo, e svolgere il miglior lavoro possibile" Marc Marquez torna in questo fine settimana a Jerez, dove poco più di nove mesi fa ha subito la peggiore caduta della sua carriera, le cui conseguenze lo hanno tenuto a lungo lontano dalle piste. (Sportal)

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso soprattutto da Valentino Rossi, che cercherà di dare una svolta alla sua stagione dopo un inizio difficilissimo. Per il Dottore una storia d’amore con Jerez (Di martedì 27 aprile 2021) Domenica 2 maggio Jerez de la Frontera sarà teatro del Gran Premio di Spagna di MotoGP. (Zazoom Blog)

"Di sicuro a Jerez saranno forti un buon numero di piloti, perché tutti noi conosciamo molto bene quella pista. Il pilota di Tavullia conosce molto bene il tracciato dedicato alla memoria di Angel Nieto ed è una delle sue piste preferite. (Motorsport.com Italia)

ul circuito di Misano Adriatico si è svolto nel weekend l'Aprilia All Stars, un evento su due giorni a cui hanno presenziato diversi personaggi di spicco della MotoGp, tra cui ovviamente i piloti Aprilia. (Tuttosport)

Mi approccio a Jerez esattamente con lo stesso atteggiamento che avevo alla vigilia di Portimao: continuare a migliorare e a progredire passo dopo passo. Non sarà facile psicologicamente per Marc Marquez affrontare di nuovo il tracciato di Jerez, laddove il 19 luglio dello scorso anno all’uscita dalla Curva-3 si vide sbalzato via di sella dalla sua Honda RC213V. (FormulaPassion.it)

I problemi di Vale. Inspiegabili le grandi difficoltà di Valentino Rossi con la M1 factory. “Strano che non riescono a venire fuori dai problemi, specialmente Valentino Rossi – commenta Loris Capirossi - (Corse di Moto)