Mali: Comune Ruoti, 'profonda apprensione, ci auguriamo presto liberazione'

La Sicilia ESTERI

"C'è profonda apprensione nella nostra comunità unitamente alle famiglie dei rapiti e preoccupazione per quanto accaduto.

Rocco Langone, 64 anni, la moglie Donatella Caivano, 62, e il figlio Giovanni, 42 anni, la scorsa notte sono stati rapiti presumibilmente da un gruppo Jihadista, mentre si trovavano nella propria abitazione in Mali dove vivevano da diversi anni.

È un momento difficile che coinvolge tutti; nelle prossime ore speriamo di avere notizie più certe e ci auguriamo che presto vengano liberati". (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giunta militare sembra tuttavia ritenere di poter fronteggiare il jihad ed eventuali altre minacce grazie agli aiuti militari della Russia e alla presenza dei mercenari del gruppo russo Wagner Tre cittadini italiani, padre, madre e figlio, sono stati rapiti in Mali la sera del 19 maggio. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Avviate le indagini. leggi anche. Mali, il fratello di uno degli italiani rapiti: “Intervenga lo Stato”. Nel procedimento, coordinato dall'aggiunto Michele Prestipino, si procede per sequestro di persona per finalità di terrorismo. (Sky Tg24 )

Sono una coppia di Testimoni di Geova originari di Potenza e il loro figlio. Una famiglia di italiani è stata rapita in Mali. (Tiscali Notizie)

Diversi stranieri sono stati rapiti oltre confine in Burkina Faso negli ultimi anni Non si hanno ancora notizie sui Testimoni di Geova rapiti. Il rapimento di queste 4 persone è avvenuto nei pressi della cittadina di Sinzina, che si trova esattamente nella parte a sud-est del Mali. (Nanopress)

Daniele Langone, meccanico di moto a Sovico, ha affidato a un legale il compito di tutelare l’immagine e la privacy della famiglia. Grande apprensione anche a Carate Brianza, dove Vito Langone, fratello di Rocco e zio di Giovanni, ha un panificio con la famiglia. (IL GIORNO)

Fino a quando siamo stati informati nella tremenda notizia. Non possiamo dire molto, poiché da anni loro stavano diverso tempo dal figlio Giovanni in Mali. (IL GIORNO)