Vivendi conferma sua presenza in Tim, siamo investitori di lungo termine

LaPresse ECONOMIA

Governo che per ora prende tempo, come lascia intendere il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, in attesa dei prossimi sviluppi.

“Non intendiamo dismettere la nostra quota, Vivendi resta un investitore di lungo termine in Tim”, ha chiarito oggi un portavoce del gruppo francese, principale socio di Tim, confermando comunque la volontà di Vivendi “a voler collaborare con autorità e istituzioni italiane”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

L'offerta americana su Tim, che per ora è solo poco più di una intenzione, manda in corto circuito Piazza Affari. Ma Piazza Affari già si interroga su un possibile rilancio da parte del fondo Usa (che ad oggi propone 0,505 euro per azione Tim). (il Giornale)

Il cda di Telecom non sarebbe neanche al punto della valutazione del prezzo di 0,505 euro ad azione, ancora confermato, ma starebbe valutando se il progetto potrebbe risultare negli interessi dell'azienda (SoldiOnline.it)

“E’ una manifestazione di interesse, non è una offerta vincolante”, ha premesso riferendosi al fondo usa Kkr (LaPresse) – “Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali e’ pertanto prematuro bisogna attendere gli sviluppi per conosce il contenuto della operazione, che andrà vagliata per aspetti di interesse nazionale e strategico”. (LaPresse)

Lo afferma un portavoce della media company azionista del gruppo Tim. (Rai News)

Ieri, però, Bloomberg ha ipotizzato un rilancio a 0,70-0,80 euro per provare a convincere Vivendi a togliere le barricate, dopo la conferma di. (Il Mattino)