Dai videogiochi alle protesi, pronta la pelle sintetica che regala emozioni e sensazioni a distanza

Realizzata per la realtà virtuale, grazie a una connessione wireless, trasmette vibrazioni meccaniche e che in futuro potrà essere utilizzata per percepire le sensazioni tattili a distanza, oltre che nei videogiochi e nei social media, anche per potenziare le protesi.

Da oggi cimentarsi con un videogioco è diventato ancora più stimolante e divertente grazie alla pelle hi-tech.

Una stretta di mano a distanza. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Il team di Rogers si è concentrato proprio su questo, mirando a produrre una pelle hi-tech che permettesse allo stesso tempo di avvertire uno stimolo ma che fosse flessibile, sicura e comoda da indossare. (la Repubblica)

Rispetto ai pad moderni mancano i grilletti frontali, ma volendo i controller di Sega Mega Drive Mini possono essere utilizzati anche con Nintendo Switch e PC. Conclusioni. A 79,90 euro il Sega Mega Drive Mini si pone come una delle migliori operazioni nostalgia presenti sul mercato. (La Stampa)

È stata realizzata la pelle per la realtà virtuale che, grazie a una connessione wireless, trasmette vibrazioni meccaniche e in futuro potrà essere utilizzata per percepire le sensazioni tattili a distanza, oltre che nei videogiochi e nei social media, anche per potenziare le protesi. (Il Messaggero)