Miglior allenatore della Serie A, a Simone Inzaghi il premio Bulgarelli - piacenzasera.it

piacenzasera.it SPORT

Nuovo riconoscimento per Simone Inzaghi, fresco vincitore dello scudetto sulla panchina dell’Inter: il tecnico piacentino ha infatti ricevuto il Premio Bulgarelli per il 2023/24 come miglior allenatore per la Serie A maschile. La premiazione, avvenuta a Bologna nella Biblioteca Sala Borsa di Piazza Maggiore, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Regione Emilia-Romagna, del capo della segreteria della Presidenza della Regione, del sindaco e dell’assessore allo sport del Comune di Bologna. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ha dovuto attendere il terzo anno sulla panchina dell’Inter, ma alla fine Simone Inzaghi ce l’ha fatta: ha vinto lo Scudetto. Un traguardo storico per la società e per il tecnico, che ora spera in un’estate diversa rispetto alle precedenti stagioni in fase di mercato. (Passione Inter)

La giornata di ieri per Simone Inzaghi è stata un po' come la chiusura di un cerchio. Perché a consegnargli il Premio Bulgarelli a Bologna è stato Arrigo Sacchi, uno che nel corso dei mesi ha avuto spesso da ridire nei confronti del tecnico nerazzurro, salvo poi tornare sui suoi passi per applaudirlo già prima dello scudetto conquistato. (fcinter1908)

La vittoria dello Scudetto ha elevato ulteriormente lo status di Simone Inzaghi, diventato uno degli allenatori più importanti dello status del club. Un traguardo che non frena le ambizioni del tecnico, che spera ora di vivere un mercato diverso, con meno cessioni e con degli innesti in grado di alzare il livello. (Passione Inter)

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista nel pomeriggio di ieri: dal mercato alla Champions, le sue dichiarazioni (Pianeta Milan)

Per fortuna, perché nemmeno il tempo di mettere un piede dentro che viene travolto dagli interisti in incognito: piovono autografi, selfie e complimenti per lo scudetto. Quella di arrivare prima degli altri dev’essere diventata un’abitudine. (Quotidiano Sportivo)

Un soddisfatto Simone Inzaghi si gode il momento ma pensa già alla prossima stagione. Il rinnovo di contratto con scadenza nel 2027 sarà presto messo nero su bianco ma il tecnico nerazzurro chiede di più alla società. (L'Interista)