Strage di Bologna, intervista choc di Gelli "Il massacro in stazione colpa di una sigaretta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il capo della P2 esclude che siano coinvolti Mambro e Fioravanti. Il neofascista attacca il presidente dell'associazione delle vittime: «Ha perso solamente la suocera». E' polemica (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna - (Adnkronos/Ign) - L'ex leader della P2 lo afferma in un'intervista rilasciata nel 2012 e che è stata inserita nel film 'Un solo errore' sulla strage alla stazione ferroviaria, diretto da Matteo Pasi e che verrà proiettato lunedì prossimo in ... (Adnkronos/IGN)

«Quella Mambro mi pare e quel Fioravanti mi sembra, non ne hanno colpa perché io credo sia stato un mozzicone di sigaretta che è stata lanciata, c'è stato un surriscaldamento ed è esploso perché la bomba, se c'era la bomba, ma qualche frammento si ... (il Giornale)

Ma quale bomba? A causare la strage di Bologna fu un mozzicone di sigaretta, parola di Licio Gelli. Il capo della loggia massonica P2 è tornato a parlare dei tragici fatti del 2 agosto 1980 e lo ha fatto in termini choc. (Lettera43)

”Quella Mambro mi pare e quel Fioravanti mi sembra, non ne hanno colpa perchè io credo sia stato un mozzicone di sigaretta che è stata lanciata, c'è stato un surriscaldamento ed è esploso, perchè la bomba, se c'era la bomba, ma qualche frammento si ... (Bologna 2000)

(ANSA) – BOLOGNA, 25 LUG – Interviste choc nel film 'Un soloerrore' sulla strage di Bologna. Per Licio Gelli, FrancescaMambro e Valerio Fioravanti non c'entrano. (euronews)

Valerio Fioravanti ha dato mandato al suo legale, l'avvocato Alessandro Pellegrini, di promuovere un'azione civile nei confronti di Matteo Pasi, autore del docu-film Un solo errore. (Il Fatto Quotidiano)