È arrivato il crollo in borsa: le banche centrali hanno dimostrato di non aver paura di affondare i mercati

iLoveTrading ECONOMIA

Alla fine di questa settimana borsistica la tensione sui mercati di tutto il mondo è veramente palpabile. La settimana si chiude con tonfi veramente fragorosi delle borse di mezzo mondo. Infatti in tutto il pianeta i mercati stanno perdendo veramente tanto e la ragione secondo gli analisti è decisamente chiara. Le borse hanno paura delle banche centrali Le banche centrali hanno abbandonato ogni timore e pur di arginare l’inflazione sono disposte a tutto. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, Antonio Cesarano ritiene che l’attesa del ritorno del controllo (ossia il ritorno di banche centrali amiche) potrebbe comunque prefigurare un periodo (soprattutto settembre/ottobre) che presenta due aspetti rilevanti. (SoldiOnline.it)

Inflazione e banche centrali stanno scuotendo i mercati finanziari mondiali come non accadeva da tempo. (Money.it)

Quello dei semiconduttori è un settore strategico perché si tratta di materiali presenti in ogni dispositivo elettronico. Nessuno Stato è totalmente autonomo nella loro produzione ma, per ragioni legate alla geopolitica, Cina e Stati Uniti stanno cercando di raggiungere l'indipendenza. (Milano Finanza)

Le Banche Centrali stanno alzando i tassi per arginare la corsa dell’inflazione. I rendimenti sono in salita ma le Borse sono in rosso. (piacenzasera.it)

Dopo il rialzo dei tassi della Fed di 75 punti base e il bollettino della Bce, che non esclude un rialzo, c’è la massima attenzione delle borse, che nei giorni scorsi hanno spesso chiuso in negativo. Si preannuncia un’altra giornata con i mercati in difficoltà, che prestano massima attenzione al costo del denaro. (Economy Magazine)

La Bce avverte: I prezzi molto elevati dell'energia stanno riducendo il potere d'acquisto dei redditi delle persone e, sebbene le strozzature dell'offerta si stiano attenuando, continuano a limitare l'attività economica Fabrizio Goria (La Stampa)