Togliere cellulare all'ex e leggere sms? E' rapina: due anni di carcere

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Commette una rapina chi si impossessa di un cellulare altrui, sottraendolo quindi al legittimo proprietario, per leggere i suoi sms. Lo dice la Corte di Cassazione condannando a due anni e due mesi un 24enne pugliese. Secondo i giudici infatti ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - Chi si impossessa del telefono cellulare altrui, sottraendolo al legittimo proprietario, al solo fine di "prendere cognizione dei messaggi che la persona offesa abbia ricevuto da altro soggetto", commette il delitto di rapina. (Live Sicilia)

Attenzione a farsi accecare dalla gelosia al punto da dragare il cellulare del o della partner alla ricerca di messaggi compromettenti perché può arrivare una condanna per rapina. (Consumatrici)

Ora i tribunali dovranno..... (La Repubblica)

Cammina tenendo il cellulare in mano, i vigili la multano -Redazione-Chi sottrae il cellulare ad un'altra persona, per "prendere cognizione dei messaggi che la persona offesa abbia ricevuto da un altro soggetto", commette il delitto di rapina, ... (Articolotre)

Sottrarre il cellulare per leggere i messaggi è un reato perseguibile secondo la Cassazione. (Fidelity News)

Grazie alle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Sorbolo è stato possibile ricostruire, in poco tempo, una vicenda... (ParmaToday)