Giovanni Toti, la mossa dei pm: in arresto fino alle Europee

Liberoquotidiano.it INTERNO

Pietro Senaldi 15 maggio 2024 È molto impegnata, la Procura di Genova; c’è da capirla, con tutte quelle carte e intercettazioni prodotte estranee ai capi d’accusa ma che fanno una così bella figura sui giornali... Venerdì scorso l’imputato agli arresti domicilia ri, Giovanni Toti, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice per le indagini preliminari, Paola Faggioni. Il suo studio legale era stato appena invaso da novemila pagine di inchiesta che non c’era stato il tempo di esaminare. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dai banchi degli «ospiti» alcuni cittadini hanno gridato: «Buffoni, buffoni» e poi: «Toti dimettiti» durante l'intervento del consigliere di Fratelli d'Italia Stefano Balleari sul caso degli arresti che hanno sconvolto la politica ligure. (Corriere della Sera)

"Andiamo avanti nei lavori come se non ci fosse un cambiamento". Il closing di Egea entro l'estate (TorinOggi.it)

«Il problema qual è stato… che io avevo già truccato, lui li ha presi, li ha riaumentati… quando me li ha rimandati. (Radio Radio)

In merito ai più che controversi arresti di Giovanni Toti, posto ai domiciliari con un surreale blitz, raccogliamo le legittime perplessità di Ignazio Marino, ex sindaco di Roma a suo tempo oggetto di un lungo iter giudiziaro finito con una completa assoluzione in Cassazione. (Nicola Porro)

(videoservizio di Fabrizio Cerignale) Il sindaco di Genova Marco Bucci ha risposto così alla domanda: “È pentito di essere andato sullo yacht di Spinelli?” a margine del convegno “Quo vadis terra” organizzato da “Il Giornale” a Palazzo Ducale di Genova. (Repubblica TV)

Il fascicolo aperto a carico di ignoti ipotizza la presenza di una talpa che avvertiva sulle intercettazioni ambientali in corso a Genova alcuni soggetti poi finiti nel registro degli indagati, come i fratelli Arturo Angelo e Italo Maurizio Testa (Milano Finanza)