Tutti i motivi per cui si sbadiglia, sfatato il mito che lo si fa per noia

Pianeta Notizie SALUTE

Lo sbadiglio è una condizione fisica così particolare per la quale non esiste ancora una vera spiegazione scientifica. Quello che è quasi certo è che non c'entra molto con la noia, come inizialmente si credeva, ma è un fenomeno molto più complesso. L ... (Pianeta Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Siamo abituati a pensare che si sbadigli per noia, ma la verità è che attorno allo sbadiglio ruotano numerose teorie e luoghi comuni e che, ad oggi, la ragione per cui lo facciamo rimane in parte un mistero. (Yahoo Notizie)

Si sbadiglia insomma perché siamo annoiati o stanchi, ma non sempre è così. Molto spesso lo sbadiglio viene associato alla noia, in secondo luogo al sonno. (MedicinaLive)

Il fenomeno dello sbadiglio desta sempre più curiosità fra tutti coloro che si chiedono come mai ognuno di noi ne rimanga "vittima" quando siamo annoiati, quando abbiamo sonno, o dopo aver visto qualcun altro sbadigliare. (Giornale di Sicilia)

Diversi sono gli studi che hanno puntato a capirne i motivi organici ma non è quello che ci interessa in questo momento. Quello che ci ... (Ok Salute e Benessere)

ROMA – Non cominciamo a sbadigliare perché la noia ci assale, né il bisogno di dormire. (Blitz quotidiano)

IL PARCO DELLE BUFALE – Per alcuni anni il fisico J. Marvin Herndon, proprietario della Transdyne Corp., ha pubblicato teorie insolite su riviste peer-reviewed, finché alcuni peer-reviewer si sono accorti della sua creatività. (Oggi Scienza)