Barcellona, ufficiale: esonerato Xavi|Primapagina | Calciomercato.com

Barcellona, ufficiale: esonerato Xavi|Primapagina | Calciomercato.com
Calciomercato.com SPORT

Getty Ennesimo clamoroso colpo di scena in Spagna: Xavi Hernandez è stato sollevato dalla carica di allenatore del Barcellona. Il presidente Joan Laporta ha deciso di esonerare il tecnico catalano, dopo le dichiarazioni rilasciate in occasione della trasferta vinta 2-0 sul campo dell'Almeria ultima in classifica, con Xavi che aveva sottolineato le difficoltà di competere con il Real Madrid in Spagna e con gli altri grandi club europei in Champions League nella prossima stagione per via dei problemi finanziari del Barcellona. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

"Chi invece dovrà rivedere i propri piani è il Barcellona. Lobotka: niente Barcellona con l'addio di Xavi (CalcioNapoli24)

Al posto dell'allenatore catalano, il Barca ingaggerà Hansi Flick, ex CT della Germania. Il calciatore slovacco difficilmente approderà nella prossima estate al Barcellona, dal momento che il club blaugrana ha dato l'addio a Xavi, tecnico che aveva dichiarato apertamente di essere un suo grande estimatore. (CalcioNapoli1926.it)

Il Barcellona silura l'allenatore Xavi Hernandez. Il presidente ha informato il tecnico: Xavi non allenerà i catalani nella stagione 2024-25. All'incontro che si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre. (Adnkronos)

Barcellona, UFFICIALE l'esonero di Xavi: scelto il sostituto

La sua avventura da tecnico sulla panchina del Barcellona è iniziata nel novembre del 2021 (era infatti subentrato a stagione in corso dopo l'esonero di Ronald Koeman).Ma a Xavi è toccata la stessa sorte del suo predecessore e contro il Siviglia, domenica sera al Sanchez-Pizjuan, siederà sulla panchina dei blaugrana per l'ultima volta. (Tuttosport)

Joan Laporta non ha nemmeno aspettato fino a lunedì mattina per comunicare a Xavi Hernández che non sarà lui l’allenatore del Barcellona. Anzi, dopo averlo cacciato, gli ha anche chiesto il favore di dirigere la squadra domani a Siviglia nell’ultimo turno di campionato. (Tuttosport)

COMUNICATO – «Venerdì, il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25. L’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre. (Calcio News 24)