Uragano Fiona punta sul Canada, 'tempesta più forte di sempre' WASHINGTON

RagusaNews ESTERI

Dopo aver devastato Puerto Rico l'uragano Fiona, ora di categoria 4, sta puntando verso il Canada dove la popolazione è stata già messa in allerta. Lo riporta la Cnn. Il rischio, secondo gli esperti, è che sul Paese a nord degli Stati Uniti possa abbattersi la tempesta più forte di sempre. Fiona dovrebbe arrivare in Nuova Scozia nelle prossime ore portando con se' forti venti, pericolose maregggiate e l'equivalente di due mesi di pioggia su tutta la costa orientale. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Fiona nelle prossime ore impatterà sulle coste della Nuova Scozia, con venti davvero violenti e forti mareggiate. Nel suo movimento verso nord la tempesta avrà dei riflessi sul tempo atteso in Italia ad inizio settimana. (Ilmeteo.net)

L'uragano Fiona si è abbattuto sulle Bermuda, con violente piogge e raffiche a 160 mk orari, dopo aver travolto i Caraibi.Migliaia di persone sono rimaste senza elettricità e le autorità hanno sospeso i trasporti pubblici. (Tiscali Notizie)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. (Euronews Italiano)

Rico. Lo riferiscono i media canadesi. Una delle due donne è Due donne sono state trascinate (RagusaNews)