Lavoro: Ministero, jobs act incentiva assunzioni disabili gravi

Corriere della Sera ECONOMIA

14:57 ROMA (MF-DJ)--"La riforma non prevede un indebolimento delle tutele, bensi' mira ad incentivare le assunzioni delle persone con disabilita' piu' grave, superando i problemi di funzionamento che la disciplina attuale ha evidenziato. Lo afferma, in una ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ad affermarlo in una nota è il segretario confederale della Cisl, ... Roma, 19 giu. (Sardegna Oggi)

Il presidente della Fand (coordinamento di Associazioni di disabili) Franco Bettoni smentisce le affermazioni di Susanna Camusso sulla possibilità per le aziende di assumere disabili per chiamata nominativa. (Vita)

Donna in carrozzina al lavoro al computer «Lasciano perplessi gli interventi di blasonati quotidiani su temi delicati e complessi quali il diritto al lavoro delle persone con disabilità, quando raccolgono un solo punto di vista e non effettuano un minimo di verifica ... (Superando.it)

Il decreto di attuazione del Jobs act sulle semplificazioni che dà la possibilità alle imprese di chiamata nominativa nell'assunzione dei disabili all'interno delle liste speciali dei Centri per l'impiego "non discrimina", ma al contrario, "incentiva le assunzioni dei ... (Avvenire.it)

Anzi ci impegneremo a verificare che i nuovi strumenti offerti dalla delega amplino le possibilità di occupazione e permettano di superare le gravi lacune che già esistono ... (Vita)

"Nessuna discriminazione verso i disabili, al contrario il decreto semplificazioni incentiva le assunzioni dei disabili più gravi". (Adnkronos)