VIDEO Libertà di espressione, Tajani: "Deve riguardare tutti. Non credo si debbano fare censure"

VIDEO Libertà di espressione, Tajani: Deve riguardare tutti. Non credo si debbano fare censure
LAPRESSE INTERNO

Il vicepremier è intervenuto sul 'caso Scurati' “Io credo debba riguardare tutti. Non credo si debbano fare censure”. Così Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti sul caso Scurati a margine della conferenza stampa con cui Forza Italia ha annunciato l’alleanza con i riformisti sardi alle prossime elezioni europee. “Non mi piace quando un giornalista chiede a una deputata se è ebrea oppure no”, continua il vicepremier, facendo riferimento all’intervista di Ester Mieli a Radio Anch’io, e poi al caso riguardante la vicedirettrice del TG1 Incoronata Boccia: “In Italia c’è la 194, una legge che non si cambia, ma una persona è libera di dire che è contro l’aborto. (LAPRESSE)

Su altre fonti

“Non torna più il fascismo delle camicie nere con il manganello, non verranno più a bussare alle porte. Quello che doveva tornare è già qui, oggi, ieri. In tante piccole e grandi cose”. Lo ha detto lo scrittore Antonio Scurati, intervenuto all’incontro ‘Come sta la democrazia’, alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio a Milano. (LAPRESSE)

Scurati: alcune caratteristiche del fascismo sono già tornate oggi 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caso Scurati, niente audizione di Corsini e Bortone in Vigilanza: la destra dice no. L’8 maggio in commissione i vertici Rai

Dopo la cancellazione del monologo sul 25 aprile dello scrittore Antonio Scurati al programma di Rai3, la proposta era stata avanzata da Stefano Graziano del Pd e sostenuta da tutti i partiti di opposizione. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Libertà di espressione, Tajani: "Deve riguardare tutti. Non credo si debbano fare censure"