Scuola d’estate: cosa fare? Tutte le indicazioni utili [DIRETTA lunedì 3, ore 16]

Tecnica della Scuola INTERNO

A fornire tutte le istruzioni utili per partecipare all’iniziativa del MI, saranno tre Dirigenti scolastici, esperti di progettazione: Gabriella Chisari, Francesco Ficicchia, Salvatore Impellizzeri.

Da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola, ad esempio, otto su dieci si dichiarano non propensi a partecipare ad attività didattiche nei mesi estivi

Tutte le indicazioni utili”. Le risorse in campo sono consistenti, 510 milioni in tutto; 150 milioni stanziati con il DL 41, 40 milioni derivanti della legge 440 e 320 milioni provenienti dai PON. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dire di no a priori sarebbe sbagliato“, ha detto Maddalena Gissi, della Cisl Scuola ad Orizzonte Scuola Tv Chi invece pensa di partecipare alle attività estive previste dal piano del Ministero è stato il 18% del totale. (Orizzonte Scuola)

Scuola e Covid, cosa succederà quest’estate. Una parte dell’intervento del ministro Bianchi è stata dedicata alla didattica a distanza, che non sarà “quella che abbiamo visto l’anno scorso tirata per i capelli”. (Money.it)

Una buona idea, non tanto da intendersi come “ponte” al nuovo anno scolastico per terminare i programmi, perché quelli sono stati svolti a dovere, quanto per favorire le relazioni tra bambini e ragazzi, che i mesi in didattica a distanza hanno “sfilacciato”. (Prima Biella)