Scuola d’estate: cosa fare? Tutte le indicazioni utili [DIRETTA lunedì 3, ore 16]

Scuola d’estate: cosa fare? Tutte le indicazioni utili [DIRETTA lunedì 3, ore 16]
Tecnica della Scuola INTERNO

A fornire tutte le istruzioni utili per partecipare all’iniziativa del MI, saranno tre Dirigenti scolastici, esperti di progettazione: Gabriella Chisari, Francesco Ficicchia, Salvatore Impellizzeri.

Da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola, ad esempio, otto su dieci si dichiarano non propensi a partecipare ad attività didattiche nei mesi estivi

Tutte le indicazioni utili”. Le risorse in campo sono consistenti, 510 milioni in tutto; 150 milioni stanziati con il DL 41, 40 milioni derivanti della legge 440 e 320 milioni provenienti dai PON. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Invece sono strumenti in più, sono cose in più, che però si devono basare su questo principio: la capacità di vivere insieme”, ha detto poi il ministro Bianchi in proposito Una parte dell’intervento del ministro Bianchi è stata dedicata alla didattica a distanza, che non sarà “quella che abbiamo visto l’anno scorso tirata per i capelli”. (Money.it)

Una buona idea, non tanto da intendersi come “ponte” al nuovo anno scolastico per terminare i programmi, perché quelli sono stati svolti a dovere, quanto per favorire le relazioni tra bambini e ragazzi, che i mesi in didattica a distanza hanno “sfilacciato”. (Prima Biella)

Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato - Orizzonte Scuola Notizie

Chi invece pensa di partecipare alle attività estive previste dal piano del Ministero è stato il 18% del totale. Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr