Borse europee attese positive in apertura. L'euro resta ai minimi da 20 anni sul dollaro

Milano Finanza ECONOMIA

Resta alto il prezzo del gas. Una delle questioni più problematiche del momento rimane la crisi energetica.

L'euro crolla a 1,02 dollari. Sul fronte dei cambi, l'euro resta sui minimi dal 2002 sul biglietto verde a 1,02 dollari.

Le borse europee sono attese in rialzo in apertura di seduta.

Domani si avranno notizie sul piano messo a punto dall'ad di Telecom Italia Pietro Labiola su riorganizzazione e rete unica

Nelle ore di contrattazione sui mercati asiatici il Brent è ora a quota 103 (+0,53%), mentre il Wti tratta intorno la soglia dei 100 dollari a 99,75 (+0,25%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Un paese che, secondo i criteri dei soloni della UE, dovrebbe essere un paria finanziario, ma che sta performando meglio dell’Euro. Intanto vi ricordo cosa avete sacrificato, amici italiani, sull’altare dell’Euro: questo è l’andamento delle remunerazioni da lavoro dipendente nell’area Euro (Scenarieconomici)

I verbali della Banca Centrale Europea sulla riunione politica di giugno non hanno influenzato il mercato forex. Nel frattempo, la volatilità implicita rimane vicino ai livelli più alti dalla fine di marzo 2020 all'11,2%, riflettendo un mercato nervoso che guarda alla parità tra la moneta unica e la divisa Usa. (Notizie - MSN Italia)

Le borse europee sono attese in rialzo in apertura di seduta. Domani si avranno notizie sul piano messo a punto dall'ad di Telecom Italia Pietro Labiola su riorganizzazione e rete unica (Milano Finanza)

La debolezza dell'euro dovrebbe in teoria favorire l'export verso gli Stati Uniti o i Paesi legati al dollaro. (SoldiOnline.it)