Mother's Instinct, la recensione | Cinema - BadTaste.it

La recensione di Mother’s Instinct, il film diretto da Benoit Delhomme in arrivo al cinema il 9 maggio. “Solo perché sei paranoico non vuol dire che non ti stanno cercando” cantava Kurt Cobain. Messa in forma di domanda è esattamente questa la dinamica su cui si basa Mother’s Instinct, remake del thriller franco-belga Duelles (2018). Un continuo rilanciare i sospetti e l’allineamento dello spettatore, togliendo certezza alle sue coordinate morali e portandolo a provare l’ansia e il senso di colpa delle due protagoniste. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Mothers’ Instinct, film di Benoît Delhomme, arriva oggi nelle sale del nostro paese. (CiakClub)

Benoît Delhomme ha all'attivo un'infinità di lavori come autore della fotografia, collaborando con registi europei e statunitensi. Per dovere di opinione, va detto che il film d'esordio di Delhomme è un remake più o meno simile del franco-belga Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta già opera non originale, essendo tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel (e come vedrete la siepe è infatti protagonista del racconto). (Movieplayer)

Un thriller che racconta un grave lutto familiare attraverso una buona regia, ma che a conti fatti restituisce una scarsa affezione ai personaggi. Con Anne Hathaway e Jessica Chastain (Sentieri Selvaggi)

Alice e Celine sono due vicine di casa, ma soprattutto due care amiche. Si frequentano, organizzano feste insieme ai loro mariti, guardano i figli crescere e giocare insieme. Almeno finché il bambino di una delle due precipita dal terrazzo, davanti agli occhi increduli dell'altra. (MYmovies.it)

Mothers' Instinct è un thriller-drama con protagoniste due star del calibro di Anne Hathaway e Jessica Chastain che si trovano a duellare in bellezza e bravura. (ilGiornale.it)

Superato il traguardo degli "anta" (ne ha compiuti 41 a novembre scorso), Anne Hathaway sostiene che i ruoli più interessanti per un'attrice arrivano proprio «quando la tua immagine ha meno importanza». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)