Vinales record: è il primo a vincere con tre marche diverse

inSella SPORT

"Stiamo vivendo un sogno" In venti giri Maverick Vinales è passato da undicesimo a primo alla guida della sua Aprilia sul circuito delle Americhe, andando a vincere il suo primo Gran Premio con la Casa veneta. Lo spagnolo ha risalito la classifica per poi gestire sul finale le gomme, davanti ad un Pedro Acosta che non si è mai arreso e così è diventato il primo pilota a vincere con tre marche diverse, dopo averlo fatto anche con Suzuki e Yamaha (inSella)

La notizia riportata su altri media

I tanti sorpassi davanti. La caduta di Marquez. Decisiva sicuramente per il podio, forse anche per la vittoria; (Moto.it)

Da segnalare il ritiro di Marc Marquez, caduto mentre era in testa al gruppo. (Fantacalcio ®)

È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". Lo spagnolo è il primo pilota MotoGP ad andare a segno con tre moto diverse, ovvero Suzuki, Yamaha e Aprilia. (La Gazzetta dello Sport)

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)

Maverick Vinales è il Batman della MotoGP, primo pilota nella storia della categoria che è riuscito a vincere almeno una gara con tre marche diverse (Suzuki, Yamaha, Aprilia). Un vero supereroe, che ha trovato sulla sua strada tanti "nemici" difficili da sconfiggere – i vari Acosta, Bastianini, Martin- e che ha regalato ad Aprilia il primo successo da Barcellona dell'anno scorso. (inSella)