Age of Empires 4 avrà microtransazioni? Gli sviluppatori rispondono

Tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di PCGamesN, Isgreen ha affermato: “L’idea delle microtransazioni un gioco di strategia in tempo reale non è credibile.

DLC, espansioni, tutte queste cose saranno esplorate all’interno di Age of Empire 4.”. Isgreen ha inoltre spiegato che, pur essendo Relic Entertainment sviluppatore di Age of Empires 4, sarà World’s Edge a occuparsi delle espansioni, sia per questo gioco che per gli altri capitoli del brand, come Age of Empires 2 Definitive Edition. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Soltanto cinque giorni fa è arrivato nei negozi digitali e su Xbox Game Pass Age of Empires 2 Definitive Edition, di cui vi abbiamo offerto una recensione completa, per cui se non altro questo piano non sembra campato per aria. (Spaziogames.it)

Presentato all'evento X019 organizzato da Microsoft, Age of Empire 4 è ancora privo di una data d'uscita ufficiale. Chiaramente vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, trattandosi di semplici indiscrezioni ancora prive di riscontri ufficiali. (Multiplayer.it)

Sempre durante la chiacchierata poi, sarebbe emerso che anche il Remake di Age of Empires 3 sarebbe in produzione, così da permettere agli appassionati di addolcire l’attesa per il quarto capitolo della serie di strategici in tempo reale. (Tom's Hardware Italia)

Stando a Isgreen, World's Edge, il nuovo studio dedito al brand Age of Empires, è stato creato appositamente per espandere l'intera saga, vecchi capitoli compresi, come dimostra il recente lancio di Age of Empires 2: Definitive Edition. (Multiplayer.it)

Non è ancora nota la data di rilascio ufficiale, ma si ipotizza che ciò possa avvenire nel 2021, evitando un’uscita in contemporanea con Age of Empires III Definitive Edition, remastered del terzo capitolo uscito nel 2005 attesa per il prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)