Enie Sonatrach ancora insieme per sviluppo gas e progetti idrogeno verde

ilmessaggero.it ECONOMIA

Più in dettaglio il Memorandum permetterà alle due società di valutare il potenziale a gas e le opportunità di sviluppo accelerato di alcuni giacimenti già scoperti da Sonatrach in Algeria.

Un accordo cruciale in una fase storica in cui il tema energia è strategico anche per la crescita economica.

Oggetto dell'intesa anche il progetto pilota di idrogeno verde a Bir Rebaa North (BRN), nel deserto algerino, che ha l'obiettivo di contribuire alla decarbonizzazione dell'impianto a gas BRN operato dalla JV SONATRACH-Eni GSE

La firma è avvenuta a Palazzo Chigi alla presenza del Presidente algerino Abdelmadjid Tebboune, in visita di stato a Roma, e del Premier Mario Draghi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il presidente di Sonatrach, Toufik Hakkar, e l’amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi a Roma il memorandum d’intesa che rappresenta un ulteriore tassello nel rafforzamento della cooperazione energetica tra Italia e Algeria ed è in linea con la strategia Eni di diversificazione delle fonti energetiche in un’ottica di decarbonizzazione. (Finanzaonline.com)