Coronavirus, otto nuovi casi positivi nelle scuole imperiesi

Riviera24 INTERNO

Dai dati pervenuti nelle ultime 24 ore, risultano 8 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle scuole imperiesi.

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate

Si tratta di uno studente di scuola secondaria di 2° del distretto sanremese; di uno scolaro di una scuola dell’infanzia del distretto sanremese; di un operatore scolastico di una scuola secondaria di 2° del distretto sanremese; di un operatore scolastico di una scuola primaria del distretto imperiese; di un operatore scolastico di una scuola dell’infanzia del distretto imperiese; di un operatore scolastico di una scuola primaria del distretto ventimigliese; di uno studente di una scuola secondaria di 2° del distretto ventimigliese e di uno scolaro di una scuola primaria del distretto imperiese. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

Più volte il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha sottolineato la necessità di far recuperare soprattutto ai più piccoli la socialità persa in quest'anno di pandemia. Prolungamento dell'anno scolastico fino al 30 giugno solo per le elementari. (L'Unione Sarda.it)

Al momento tuttavia non è ancora stata presa alcuna decisione, e lo slittamento della fine della scuola resta solo un’ipotesi. Scuola, la fine dell’anno potrebbe slittare al 30 giugno: ecco per chi. La scuola elementare potrebbe finire il 30 giugno. (Money.it)

Non ha avuto il successo sperato il progetto «Scuola Sicura» lanciato dalla Regione Piemonte per le scuole medie per sottoporre volontariamente al tampone Covid ragazze e ragazzi delle seconde e terze classi. (QC QuotidianoCanavese)

Ieri è stata ventilata la possibilità di prolungare le lezioni fino al 30 giugno. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto nel suo primo discorso al Senato: "Va data agli studenti la possibilità di recuperare il tempo perso". (Giornale di Sicilia)