Gli attuali orologi Fossil non si aggiorneranno alla nuova versione di Wear OS

I dirigenti di Fossil non hanno dato molte indicazioni riguardo al design che il loro prossimo smartwatch potrebbe avere.

Il prossimo Fossil Gen 6 dovrebbe avere prestazioni decisamente più veloci, una maggiore durata della batteria, nuovi chip e la variante con connessione dati LTE.

Google e Samsung hanno annunciato il mese scorso durante il Google I/O che avrebbero combinato Wear OS e Tizen di Samsung in una nuova piattaforma, creando un unico sistema operativo centrale per smartwatch Android

In una recente intervista rilasciata a CNET, i dirigenti di Fossil Greg McKelvey e Steve Prokup hanno comunicato che gli attuali orologi Wear OS del marchio non verranno aggiornati all’ultima versione del sistema operativo sviluppato in collaborazione tra Samsung e Google. (MobileWorld)

Su altre fonti

Una notizia che di certo non farà felici gli utenti che si sono affidati al marchio americano nella scelta del proprio nuovo orologio da polso smart. (Tom's Hardware Italia)

Fossil Gen 4 / 5 / 5E: no, niente Wear…. Brutte notizie per i possessori di un gadget Fossil: se disponete di uno smartwatch Fossil Gen 4/5/5E e sperate che questo gadget venga aggiornato a Wear, il nuovo sistema operativo nato dalla fusione di Wear OS di Google e Tizen di Samsung, allora ci sono brutte notizie per voi. (Telefonino.net)

Stando a quanto si apprende, lo smartwatch in questione dovrebbe essere la sesta generazione dell’azienda (si parla di “Gen 6 watch”) e sarà basato sul nuovo Wear OS. Negli ultimi anni Fossil è stato il più grande produttore di Wear OS e, in occasione di un’intervista, alcuni dirigenti del produttore hanno rivelato di stare lavorando ad un nuovo modello premium che dovrebbe essere lanciato sul mercato quest’autunno. (TuttoAndroid.net)