Tim si spegne in borsa. Gli analisti puntano su Labriola, ma Akros taglia il rating a neutral

Milano Finanza ECONOMIA

Di conseguenza, "escludiamo qualsiasi mossa in questo senso da parte di Telefonica per motivi antitrust", ha precisato Banca Akros.

Alcuni media spagnoli segnalano l'interesse di Telefonica per gli asset di Tim Brasil ( Tim ha il 67% della società quotata che attualmente vale 5,3 miliardi di euro di market cap).

La valutazione dell'offerta, quindi, potrebbe richiedere ancora tempo e infatti non è stata ancora indicata la data del nuovo cda di Tim. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Le sue deleghe sono così passate al presidente della società, Salvatore Rossi; mentre Pietro Labriola, ora a capo della controllata sudamericana Tim Brasil, diventa direttore generale. Con la sua mossa, Gubitosi ha cercato di anticipare una eventuale sfiducia che poteva essere presentata da una parte dei consiglieri. (La Repubblica)

A innescare lo scontro sono stati i conti peggiori delle attese e già oggetto di due profit warning negli ultimi mesi. Gubitosi comunque ha centrato l'obiettivo di far proseguire l'offerta di Kkr, di cui si occuperà un comitato creato appositamente composto dal presidente Rossi con quattro consiglieri indipendenti. (il Giornale)

La proposta di comprare Tim giunta dagli americani verrà esaminata sebbene alcuni osservatori vedano l’operazione, mal vista da Parigi, complicarsi Con un blitz viene defenestrato e Gubitosi – al termine di un breve duello con Alfredo Altavilla, ora presidente di Ita Airways – conquista la poltrona più alta di Tim. (La Stampa)

Luigi Gubitosi rimane consigliere di amministrazione. Negli ultimi 20 anni ha operato all’interno del Gruppo TIM in ruoli diversificati di crescente responsabilità fino ad assumere la guida complessiva delle attività del Gruppo in Brasile. (Universo Free)

Su Gubitosi: "Gubitosi ha perso la fiducia del cda dopo che non ha portato i risultati in tutti i settori e ultimamente anche per il contratto di DAZN. Stefano Bressi. Fino a tre anni fa Amos Genish ha guidato Telecom Italia nel ruolo di AD e ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di Elliott, fondo proprietario del Milan, non proprio con parole al miele. (Pianeta Milan)

Assicura, inoltre, in una fase così articolata una guida coesa, salda e determinata nella piena valorizzazione delle capacità operative della società e del posizionamento sul mercato, nel rispetto del ruolo di tutti gli azionisti e degli altri stakeholder coinvolti". (Finanzaonline.com)