Salernitana, la coreografia da brividi dell’Arechi nella notte della salvezza

LaPresse SPORT

La curva si è infatti ispirata al film di Sergio Leone ‘C’era Una Volta in America’, pellicola del 1984 che ha fatto la storia del cinema, mettendo in scena una coreografia da Oscar: due cineprese, ciak e un rullino gigante al centro delle gradinate dove sono passate le immagini della storia della squadra di Davide Nicola, dalla sua nascita ai giorni d’oggi.

Un lavoro enorme quello dei tifosi granata celebrato soprattutto sui social dove sono spuntati diversi video in timelapse che mettono in risalto la bellezza dell’iniziativa dei salernitani

Il sottofondo musicale non poteva che essere quella del film di Leone. (LaPresse)

Su altre testate

Avellino: il comunicato del club. Il nuovo tecnico è stato ufficializzato con il seguente comunicato: “L’Us Avellino 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo con Roberto Taurino. Le dichiarazioni del DS De Vito. (Leggera | Calcio ed altro)

Sportitalia: il video dell'aggressione al centrocampista dell'Avellino Micovschi. vedi letture. Si parla da giorni dell'aggressione a un calciatore dell'Avellino dopo l'eliminazione degli irpini dai playoff di Serie C, calciatore individuato poi nel centrocampista Claudiu Micovschi, che il 4 maggio, mentre tornava a casa in auto con un compagno, è stato bloccato, minacciato e denudato da tre ultras, che lo ritenevano “indegno” di vestire i colori della squadra. (TUTTO mercato WEB)

Schiaffi, strattonamenti e la tuta contrassegnata dal numero 25 fatta sfilare perché “non degno di portarla”. “Siete tutti delle merde” gli è anche stato gridato, oltre alla minaccia rivolta al compagno Maniero: “Dì al quel bidone che lo ammazzo” (MondoRossoBlù.it)

– conclude Ghirelli – Giustizia per atti disonorevoli che colpiscono la dignità umana” Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione agli eventi accaduti ad Avellino il 4 maggio scorso dopo la partita tra i biancoverdi ed il Foggia. (AvellinoToday)

Giustizia per atti disonorevoli che colpiscono la dignità umana”. (Ottopagine)

Fonte: Area Comunicazione Lega Pro. TMW/TuttoC.com. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione ai fatti accaduti ad Avellino il 4 maggio scorso dopo la partita tra i biancoverdi ed il Foggia. (Tutto Lega Pro)