Sul premierato Meloni attacca le opposizioni perché "non hanno argomenti", Schlein: "Che pena"

Fanpage.it INTERNO

Sul premierato bisognerebbe "discutere nel merito, invece di personalizzare sempre tutto", ha detto Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha rimarcato: "Fare questa riforma per me è un rischio, non ne avrei bisogno perché il governo è stabile. E non riguarda me o il presidente Mattarella, ma il futuro". Dura la reazione di Elly Schlein: "Che pena le mistificazioni costanti". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al convegno alla Camera sul premierato organizzato dalla Fondazione De Gasperi, mentre continua sul tema la discussione in Senato. (Adnkronos)

Il Csm boccia l’incarico a Milano del magistrato a processo per il caso Eni-Nigeria: «Manca di equilibrio e imparzialità».Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha deciso la «retrocessione» del procuratore aggiunto di Milano, Fabio De Pasquale: da oggi torna a essere un pubblico ministero qu... (La Verità)

Sassari. (SARdies.it)

“Bisogna salvaguardare gli organi di garanzia, a partire dalla funzione di arbitro super partes del capo dello Stato. E’ quanto ha affermato il premier Giorgia Meloni, intervenendo al convengo “La Costituzione di tutti. (StrettoWeb)

Ha iniziato il suo iter in Senato la riforma costituzionale del premierato, l'elezione diretta del presidente del Consiglio, approvata lo scorso novembre dal Consigliuo dei ministri. "Per me è un rischio, ma va colta l'occasione", ha affermato ad un convegno alla Camera Giorgia Meloni, sottolineando che l'obiettivo della riforma è la stabilità dei governi. (Il Sole 24 ORE)

Dialogo sul premierato", organizzato dalla Fondazione De Gasperi e dalla Fondazione Craxi presso la Sala Della Regina della Camera dei Deputati, (Governo)