Coronavirus, Niccolò in volo verso l'Italia

Il Friuli INTERNO

Niccolò ha superato, al terzo tentativo, i controlli medici ed è in attesa dell'imbarco al gate assegnato al volo speciale.

Il Ck767A dell'Aeronautica Militare Italiana riporterà a casa il 17enne di Grado rimasto bloccato nella città cinese, epicentro dell'epidemia di Coronavirus.

Il volo avverrà in 'biocontenimento', ovvero utilizzando una speciale barella isolata avio-trasportabile.

È atterrato, poco prima delle 17 di oggi a Wuhan, il volo partito questa mattina alle 6 da Pratica di Mare. (Il Friuli)

Su altre fonti

Sta tornando in Italia a bordo del KC-767A dell’Aeronautica Militare Niccolò, il 17enne studente di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall’emergenza coronavirus. Sono oltre 1700 gli operatori sanitari che sono stati contagiati in Cina dal nuovo coronavirus. (L'HuffPost)

Sbarcate il 14 febbraio le prime 11 persone, tutte sopra gli 80 anni e negative al test. Dopo lo sbarco, Niccolò è stato trasferito allo Spallanzani per la quarantena necessaria per l’emergenza coronavirus, ma non prima di aver superato tutti i controlli. (Lettera43)

Leggi anche > Passeggeri sbarcano dalla Diamond Princess: sono 11 anziani negativi ai test. . Il numero dei decessi complessivo si è attestato a 1.380, considerando i 116 morti dell'Hubei i 5 relativi ad altre province, ha precisato la Commissione. (Leggo.it)