Over 60 "più pigri" sui vaccini, la Lombardia organizza i vax day mirati

MilanoToday.it SALUTE

Non per tutti, ma dedicati agli over sessanta nei territori in cui questa fascia d'età non ha aderito in modo molto massiccio alla campagna vaccinale anti covid.

La Lombardia si prepara ai vax day.

Per "spingere" sulle vaccinazioni la Regione sta pensando dunque ai vax day laddove la percentuale di adesione è inferiore alla media.

In Lombardia, in particolare, nella fascia 60-70 anni il 74,8% ha ricevuto una dose di vaccino, il 34,5% anche la seconda dose (o una sola dose di Jonhson & Johnson). (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tasso di positività crolla dall'1,5% allo 0,85%, il dato più basso dell'anno. Potrebbe però essere necessaria una terza dose. (Adnkronos)

di LUIGI CORTINOVIS Eccovi qualche dato (qui il link al documento relativo a tutti gli altri vaccini), da confrontare con il rapporto vaccini Covid. (MiglioVerde)

Percezione diversa - Ma perché i giovani hanno un atteggiamento così critico nei confronti del vaccino contro il Covid-19? l Canton Berna è il primo a lanciare l'allarme: «Tra i sedici e i diciotto anni, il numero delle persone registrate per effettuare il vaccino Covid-19 è molto basso». (Ticinonline)

Ma "quando saremo tutti vaccinati, se anche il Sars-CoV- riuscisse a superare la prima barriera e infettarci, saremo comunque meno vulnerabili? Così l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola in un intervento su La Stampa. (Adnkronos)