Draghi sta tentando di buttare giù la maschera ma è destinato al fallimento

Il Fatto Quotidiano INTERNO

di Carmelo Sant’Angelo. In principio era il verbo ed il verbo era presso Draghi.

Il suo dramma è quello di colui che non riesce a liberarsi dalla maschera realizzata ed imposta dagli apologeti del neo Istituto Luce.

È il dramma di chi non riesce a far sentire la propria voce e, al contempo, il dramma di chi decide di non ascoltare.

Non sono passati nemmeno due mesi dall’insediamento del suo governo e Draghi si rivela, invece, un personaggio tipicamente pirandelliano. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Unendo i puntini salta fuori la figura di un politico che si sta preparando ad un ruolo chiave sulla scena europea. Non ci può essere tempo per gestire una crisi diplomatica che è meglio congelare e poi si vedrà. (Il Riformista)

"È anche il motivo per cui abbiamo chiesto già da anni al Consiglio di chiudere finalmente la procedura di allargamento della Turchia all'Ue - ha proseguito Weber -. Siamo categoricamente contro una prospettiva di adesione della Turchia all'Ue e finché è sul tavolo ostacola un rapporto più realistico e franco con il Paese" (Il Messaggero)

Fornito da Business Insider Italia Bank of America. It’s tricky! Fornito da Business Insider Italia Stratfor. Casualmente, proprio mentre TankerTrackers segnalava cargo iraniani carichi di petrolio in avvicinamento al Canale di Suez dal Mar Rosso. (Notizie - MSN Italia)

Draghi durante la conferenza stampa di ieri, chiamato in causa da un giornalista su quanto avvenuto ad Ankara non ha usato di certo toni blandi nei confronti del Presidente turco. Mentre in Italia il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha affermato che avrebbe parlato con il Premier Draghi e che avrebbero deciso il da farsi sulla situazione di crisi diplomatica tra Italia e Turchia (Periodico Italiano)

Come ho detto, 'aiutateci ad aiutarvi'", aveva sottolineato Draghi, che aveva poi definito "l'abbandono turco dalla Convenzione di Istanbul un grave passo indietro" Mi è dispiaciuto tantissimo per l'umiliazione che Von der Leyen ha dovuto subire. (Adnkronos)

Ecco perché Erdogan tratta a pedate i rappresentanti europei e li umilia, visto tra l’altro che Francia e Germania non hanno mai voluto la Turchia dentro l’Unione Il tutto è funzionale a uno scopo: mostrare che l’Unione europea è ostile agli interessi della Turchia e che è una delle cause della crisi economica spaventosa che sta attraversando il Paese. (Quotidiano del Sud)