Coronavirus, Zingaretti attacca: “Scellerati tolgono la mascherina per farsi pubblicità”

In Terris INTERNO

Anzi, spingere l’Europa a promuovere corridoi umanitari, quote di accoglienza, chiamare l’Onu.

Ma sotto altri aspetti, il governatore (presente ieri sera alla notte del Cinema America) è decisamente più schietto, ribadendo che “il tema oggi è non far rialzare la curva”, redarguendo “gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina“.

E’ il dossier-lampo che il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, rilascia nell’ambito di un’intervista a Fanpage. (In Terris)

Su altri giornali

Bella tattica orwelliana: si prende un termine che evoca un orrendo stigma per screditare a prescindere chi contesta il regime sanitario. Lui, di mascherine, se ne intende: la Regione Lazio ne aveva ordinate da una società che vendeva lampadine, le ha pagate in anticipo e non le ha ancora ricevute – spariti pure i milioni già versati. (Nicola Porro)

Queste le parole utilizzate da Nicola Zingaretti contro Matteo Salvini, il quale in settimana si era rifiutato di indossare la mascherina nel corso di un incontro al Senato. Difficile dargli torto: si parla dello stesso Zingaretti che andò in giro a farsi aperitivi nella comunità cinese e finì per prendersi il coronavirus. (Liberoquotidiano.it)

Anzi: no. A onore del vero, bisogna dire che all’inizio del suo mandato Zingaretti pare si sia dimostrato molto abile a far quadrare i conti. È giusto precisare che l’emergenza Covid-19 non ha colpe per quanto riguarda la creazione di questo spaventoso rosso in bilancio. (Il Primato Nazionale)

Il segretario dem preme sul fatto che non si debba “far rialzare la curva” epidemica “e quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani“. (MeteoWeek)

Perché allora bisogna sempre fare polemica? Ci sono scellerati che usano soldi pubblici per comprare mascherine fantasma e infatti sono in fondo alle classifiche di gradimento dei cittadini. (Sky Tg24 )

Foto: Stefano Carofei, Imagoeconomica. Lo scontro tra il segretario del Pd e il Capitano della Lega si fa sempre più duro e sistematico. Da mesi la Lega “bombarda” la Regione Lazio. (AlessioPorcu.it)