Prima di pagare la prossima bolletta, controlla che non sia la nuova truffa su luce e gas

iLoveTrading ECONOMIA

La nuova truffa su luce e gas. Ma oltre a queste terribili stangate ora c’è una nuova truffa assai pericolosa che sta mettendo nei guai tanti Italiani.

Quindi questa telefonata teoricamente è una chiamata da parte del gestore luce e gas che informa l’utente dei rincari

Tutto parte con una telefonata apparentemente banale che il cliente di luce gas ricevere da un operatore.

Questo è assolutamente naturale ma è proprio questo bisogno di risparmiare degli italiani al centro di questa nuova insidiosa truffa. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Ma in questo scenario così pesante e deleterio per le famiglie italiane, si inserisce una nuova truffa su luce e gas che rischia di mettere nei guai davvero tanti Italiani. A quel punto dalla bolletta successiva, l’utente si ritroverà non più quella solita, ma quella di questo nuovo operatore (iLoveTrading)

Come funziona la truffa. Chi chiama dall’altra parte si qualifica proprio come un funzionario del proprio operatore della luce e del gas. Da quel momento in poi non riceverà più le consuete bollette del suo gestore luce gas ma riceverà le bollette di un nuovo gestore che ha accalappiato la sua fiducia con l’inganno (iLoveTrading)

Il quesito è tratto dall'inserto L’Esperto risponde in edicola con Il Sole 24 Ore di lunedì 16 maggio Non credo che gli altri condòmini presenti in quel periodo abbiamo. (Il Sole 24 ORE)