Gli Stati Uniti hanno detto che nessuno manterrà la fede dell'OMS, ha ottenuto la risposta: “Non rompere i tuoi legami”

Calciolive SALUTE

Trump ha detto: “40 CHI controlla la Cina nonostante abbia pagato $ milioni all'anno, mentre gli Stati Uniti 450 sta pagando milioni di dollari all'anno.

Trump ha detto che ora avrebbe dato i fondi all'OMS a qualche altra organizzazione che lavora per la salute pubblica.

Il capo dell'OMS ha affermato che il governo degli Stati Uniti e il suo popolo hanno contribuito enormemente e generosità per decenni alla salute globale. (Calciolive)

Ne parlano anche altre fonti

Giorni fa, un certo numero di riviste scientifiche e tecnologiche cinesi sono state incluse nel database dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'epidemia di Covid-19. L'Oms ha inoltre designato la sua filiale in Cina per raccogliere i dati dalle riviste cinesi da utilizzare nella costruzione del database per l’epidemia di Covid-19. (Radio Cina Internazionale)

E stiamo parlando di dati decisivi per valutare la gravità della situazione, le caratteristiche del nuovo virus, e per preparare una risposta adeguata. Che cosa emerge dai documenti interni dell’Oms su Coronavirus e Cina svelati dall’Associated Press. (Startmag Web magazine)

Mike Ryan, capo del programma di emergenze sanitarie dell'OMS, ha sottolineato in conferenza stampa a Ginevra che la contagiosità e la severità del COVID-19 non sono affatto cambiate: L'OMS dopo le parole di Zangrillo: "Il virus non è diventato meno patogeno". (Polisblog.it)

Ricevi via email tutte le news e gli aggiornamenti. Situazione del traffico. (Il Messaggero)

L’Organizzazione mondiale della sanità sarebbe – in particolare – in tensione con Pechino per aver aspettato nel condividere i dati sul genoma del virus. Rivelazione esplosiva dell’Associated Press: l’OMS sarebbe molto critica nei confronti della Cina, sopratutto nella condivisione dei dati sul coronavirus. (MeteoWeek)

La frustrazione dell’Oms era apparsa chiara già nella seconda settimana di gennaio, prima dell’impennata di casi a Wuhan del 20 gennaio scorso. Già, perché il virus è stato codificato per la prima volta lo scorso 2 gennaio mentre l’Oms ha dichiarato l’emergenza mondiale soltanto il 30 gennaio. (Imola Oggi)